Pagine

giovedì 9 gennaio 2014

Sarà Auto Expò, il più grande salone automobilistico dell'India, la passerella su cui il prossimo mese di febbraio farà il suo esordio la nuova Tata Nano Diesel.

Per il costruttore indiano sarà anche l'occasione, riferisce Autoevolution, per mostrare ai potenziali clienti le rinnovate qualità della city car nazionale, oltre alla migliorata efficienza nei consumi di carburante. La nuova Tata Nano Diesel dovrebbe essere spinta da un motore bicilindrico da 800cc equipaggiato con turbocompressore Garrett, installato a monte del sistema di iniezione diretta common rail sviluppato da Bosch. Con una potenza promessa di circa 40-45 Cv il motore dovrebbe consentire alla Tata Nano percorrenze dell'ordine di 30-40 km/litro, valore che la dovrebbe rendere molto competitiva sul fronte dei consumi. Ma i programmi Tata non si limitano alla city car Nano. Il costruttore indiano dovrebbe anche presentare, sulla pedana dello stesso auto show, una berlina di lunghezza inferiore ai 4 metri e una nuova due volumi, entrambe inserite nella gamma del nuovo 'Progetto Falcon' di Tata Motors con l'obiettivo di contribuire al futuro commerciale del marchio.

Sulla nuova generazione Tata Nano la casa ripone molte speranze, visto che il successo della versione precedente è stato inferiore alle aspettative. La nuova versione diesel, in particolare, dovrebbe consentire al costruttore indiano di far acquisire credibilità al modello e conquistare così nuove quote di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento