Pagine

giovedì 18 luglio 2013

L'ESTATE IN CRISI SCEGLIE IL CAMPER

Gli italiani optano per vacanze anni '70


Roma. Da una parte  le esigenze di indipendenza. dall'altra flessibilità e risparmio. Fatto sta che gli italiano hanno optato per vacanze in stile anni Settanta: si accorciano durata e distanza delle mete da raggiungere, i giovani scelgono la tenda e i più grandi prediligono roulotte e camper sul quale viaggeranno ben 1,5 milioni di italiani. Secondo una analisi della Coldiretti sei famiglie italiane su dieci (58%) partiranno per le vacanze con un budget inferiore ai mille euro e di questi il 18% pensa di spenderne addirittura meno di 500.

Il 32% cucinerà da solo e molte aziende agrituristiche, continua la Coldiretti, si sono attrezzate con l'offerta di di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic. E a Riccione arriva il “lettino a fasce orarie”: lo si potrà prenotare con la classica tariffa giornaliera a 7,5 euro oppure scegliere una fra altre tre fasce a disposizione - mattino (fino alle 13), pausa pranzo (dalle 13 alle 15) o pomeriggio dalle 14 alla chiusura) pagando rispettivamente 3,5 euro, 2 euro o 4 euro.

Inoltre nei parchi divertimenti (Acquafan, del Parco Oltremare, dell'Italia in miniatura, Mirabilandia e a Fiabilandia) arriva il due ingressi al prezzo di uno

Nessun commento:

Posta un commento