Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

29 marzo 2011Feed RSS dei commenti


Auto e prodotti Un camper “mostruoso”

Pubblicato alle 18:15 in: mercedesmercedes zetros

Sulla base del Mercedes Zetros 6x6 sono stati realizzati due camper per dei facoltosi uomini d'affari, che li useranno per le battute di caccia in Mongolia. Hanno sei ruote motrici, lussi di ogni genere e costano circa 800.000 e

LUSSO SFRENATO - I soldi forse non rendono felici, ma permettono di togliersi qualche sfizio. Questo viene in mente osservando di uno dei due Zetros 6x6 che la Mercedes ha appositamente allestito per due facoltosi uomini d'affari, che li useranno nelle loro battute di caccia in Mongolia. Come avviene in tutti i tradizionali camper, la base è quella di un veicolo commerciale, in questo caso lo Zetros, uno dei veicoli della divisione camion della Mercedes, su cui stata installata un'unità abitativa. Il risultato è un bestione lungo oltre 10,7 metri, largo 2,70 e alto 4,20 che promette la mobilità di un carroarmato, ma con ogni genere di lusso e costa circa 800.000
COME UN BILOCALE - Giusto per dare un'idea, se il bagno con doccia è rivestito in marmo, nell'abitacolo non mancano due televisori, di 46 e 40 pollici, uno nella stanza da letto e l'altro nella zona giorno che può ospitare otto persone, l'aria condizionata e la cucina attrezzata con piano di cottura in vetroceramica, forno a microonde con grill, macchina per il caffè e frigorifero con congelatore. Esternamente, invece, oltre a un kit di luci supplementari per illuminare a giorno anche la più buia delle notti, c'è un piccolo montacarichi per posizionare oggetti sul tetto, pesanti fino a 100 kg. E, come se non bastasse, uno dei due proprietari per il suo Zetros 6x6 ha richiesto anche un vano nella zona posteriore del veicolo per portarsi dietro un quad.
http://www.alvolante.it/news/mercedes_zetros_6x6_camper-435581044
6 RUOTE MOTRICI - Nonostante le esigenze particolari dei due committenti, la meccanica di questi due mezzi resta quella dello Zetros 6x6 di serie. Il motore è un turbodiesel di 7,2 litri a sei cilindri in linea che eroga 326 CV e 1.300 Nm di coppia da 1.200 a 1.600 giri, abbinato a un cambio manuale a nove rapporti (uno molto corto per la guida in fuori strada) e a un sistema di trazione con bloccaggio dei differenziali che invia il moto alle sei ruote. Per far fronte ai lunghi raid, al già capiente serbatoio del carburante di 300 litri ne è stato aggiunto un altro da 200.



Nessun commento:

Posta un commento