Pagine

mercoledì 30 dicembre 2015

Regolamenti per impianti agas nel camper

DAL SITO TRUMA :
In conformità alla Direttiva sugli apparecchi per riscaldamento 2001/56/CE e relative integrazioni 2004/78/CE e 2006/119/CE, per utilizzare un riscaldamento a gas liquido durante la marcia su autocaravan fabbricati a partire dal 01/2007 si deve prevedere un dispositivo di intercettazione di sicurezza che impedisca la fuoriuscita accidentale di gas in caso di rottura della tubazione conseguente a incidenti.

I regolatori della pressione del gas Truma SecuMotion (con dispositivo integrato di controllo del flusso) e MonoControl CS e DuoControl CS (con sensore d'urto integrato) con dispositivo di protezione contro la rottura
del tubo flessibile integrato (DPRT), soddisfano tutte le norme, le direttive e le prescrizioni rilevanti e consente pertanto il funzionamento dell’impianto gas anche durante la marcia in tutta Europa.

Per il riscaldamento durante la marcia nei caravan consigliamo di installare ugualmente un dispositivo di sicurezza.

Per i veicoli fabbricati prima del 01/2007 non sono previste limitazioni per il funzionamento dell’impianto gas durante la marcia **.

** Eccezione per la Francia:
in Francia il funzionamento dell’impianto gas durante la marcia è consentito solo in veicoli omologati con prima immatricolazione a partire dal 01.01.2007. Nei veicoli più vecchi il funzionamento dell’impianto gas durante la marcia non è consentito neanche unitamente a un dispositivo di intercettazione di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento